close
Cura dei Capelli

Schiarire i capelli in modo naturale: 3 idee per te

schiarire-i-capelli-in-modo-naturale

Stai pensando di schiarire leggermente i tuoi capelli ma non hai nessuna intenzione di usare prodotti chimici che possano danneggiarli? Niente paura, potrai utilizzare dei semplici ingredienti naturali per raggiungere il tuo scopo.

3 IDEE PER SCHIARIRE I CAPELLI

– Camomilla

Quando le tinture e gli impacchi schiarenti ancora non esistevano, veniva usata la camomilla, utile non solo per renderli più chiari ma anche per donare lucentezza alla chioma. Realizzate una tazzina di infuso di camomilla ed aggiungetela al normale shampoo, lasciando agire il tutto per circa 10 minuti, sciacquate e noterete dopo l’asciugatura l’effetto tanto desiderato.

– Birra

Anche la birra è molto efficace per schiarire i capelli in maniera naturale. Usatela per fare uno shampoo al posto del normale prodotto, e noterete già dopo il primo lavaggio un lieve cambiamento di tonalità.

birra-per-schiarire-i-capelli

– Vino e camomilla

Mescolando vino bianco a fiori di camomilla, si può ottenere un efficace effetto schiarente. Immergete la camomilla in mezzo litro di vino bianco e lasciate macerare per un’oretta. Lavate i capelli con il normale shampoo, sciacquateli e poi frizionateli per circa dieci minuti con la lozione ottenuta.

Tre rimedi facili e low cost che vi consentiranno di schiarire i capelli in maniera del tutto naturale, senza ricorrere alla parrucchiera e a rimedi dannosi per il cuoio capelluto. Ne conoscete altri da suggerirci?

Tags : capelliconsigli di bellezzacura capellicura dei capelliproprietà birrarimedi naturali celluliterimedi naturali per schiarire i capellirimedi naturali raffreddoreschiarire i capelli naturalmentesegreti bellezza

Lascia un Commento