close
Trattamenti Estetici

La vinoterapia perfetta per il benessere autunnale

vinoterapia

L’autunno è arrivato e con lui tutti i frutti classici del periodo. E’ proprio in occasione di questo particolare e suggestivo periodo dell’anno che voglio parlarvi di un particolare trattamento estetico che trae dall’autunno i suoi principali componenti: la vinoterapia.

COS’E’ LA VINOTERAPIA?

Questo particolare trattamento si basa sugli effetti benefici attribuiti al vino, dei quali già Caterina Sforza parlava tempo addietro, nel suo personale ricettario di bellezza. Il trattamento subì poi ulteriori sviluppi in Francia, patria di alcune tra le più importanti aziende vinicole.

Il trattamento inizia con un peeling completo che va a liberare la pelle dalle cellule morte, dilatando i pori e preparando l’epidermide a ricevere gli impacchi e il massaggio a base di vino, che vengono effettuati in un secondo momento.

effetti-benefici-vinoterapia

I vini più utilizzati per la vinoterapia sono il Lambrusco ricco di minerali, il Chianti dalle proprietà rilassanti, il Sauvignon dalle proprietà calmanti e il Merlot che aiuta il corpo a liberarsi dalle cellule morte.

QUALI SONO LE PROPRIETÀ BENEFICHE DEL VINO?

Il vino, ma anche l’uva e le sue foglie, sono gli elementi principali sui quali si basa la vinoterapia. Esso è ricco di proprietà benefiche: consente di combattere i radicali liberi e quindi di contrastare l’invecchiamento delle cellule, rende la pelle più elastica, la idrata e ne migliora la tonicità.

Mescolato ad altre sostanze naturali come il limone e le erbe aromatiche, il vino consente di contrastare la caduta dei capelli, svolgere un’azione antibatterica, emolliente e calmante. E udite udite… pare sia addirittura in grado di aumentare la consistenza dei seni!

Che dite? Vi ho convinte a provarla? io dico di si…

Vi basterà rivolgervi ai migliori centri estetici della vostra città. Prezzo dalle 150 euro a persona, in su.

Tags : Consigli benessereconsigli di bellezzacura del corpoProprietà alimentiproprietà vinorelax e benesseresegreti bellezzatrattamenti corpotrattamenti esteticitrattamenti naturalivinoterapia

Lascia un Commento