close
Trattamenti Estetici

La castagna grande alleata per la nostra bellezza

proprieta-castagne

In autunno se ne fanno tante scorpacciate, ma sapete che le castagne hanno numerosi effetti benefici sul nostro organismo e tante qualità utili per la nostra bellezza?

LE QUALITA’ DELLA CASTAGNA

In primo luogo la castagna è perfetta per chi svolge attività fisica, essendo ricca di carboidrati e glucidi, possiede un grandissimo valore nutrizionale.

Le qualità della castagna vengono utilizzate molto anche nel campo della farmaceutica, dove grazie agli estratti ricavati dalle sue foglie e dalla sua corteccia, vengono realizzati farmaci indicati contro il trattamento di problemi intestinali, tosse, astenia fisica e mentale.

effetti-benefici-della-castagna

Per quanto riguarda la nostra bellezza, la castagna viene utilizzata per creare delle benefiche maschere viso, indicate soprattutto in caso di pelle grassa, grazie alle sue particolari proprietà astringenti.

Macinandole e mischiandole a del fango termale invece, le castagne diventano perfette per ottenere degli efficaci trattamenti esfolianti, oli per rilassanti massaggi ed estratti miracolosi per bagni e pediluvi.

Potete usarla in casa in mille modi diversi, anche come impacco per i capelli, mescolandone la farina ad olio di germe di grano.

L’autunno ci regala dei trattamenti benessere davvero speciali grazie ai suoi frutti, come la vinoterapia e i tantissimi utilizzi a base di castagne. Ne avete provato qualcuno o ne conoscete altri da suggerirci? Aspettiamo i vostri commenti.

Tags : alimentazione sanacastagneconsigli di bellezzacura capellicura del corpofarmaci ricavati dalle castagneProprietà alimentiproprietà benefiche delle castagneproprietà cetrioloproprietà vinosegreti bellezzatrattamenti corpo a base di castagnetrattamenti viso a base di castagne

Lascia un Commento