close
Trattamenti Estetici

Cellulite: i rimedi naturali per combatterla

rimedi_naturali_contro_la_cellulite

La cellulite è uno dei problemi più diffusi tra le donne, un “male” che colpisce tutte a prescindere dal peso e dalla forma fisica. Le statistiche hanno accertato che addirittura 8 donne su 10 sopra i 30 anni sono colpite da cellulite e a quanto sembra non sono sufficienti creme “miracolose” e la sola attività fisica per contrastarla.

Prima di elencare quali sono i rimedi naturali che possono fornirvi un valido aiuto nella lotta contro la cellulite, diciamo subito che due sono i requisiti fondamentali se volete vincere la buccia d’arancia: un’attività fisica costante, basta anche una semplice camminata, e una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura e di altri alimenti disintossicanti.

Questi due elementi sono certamente utili a combattere la cellulite ma se desiderate un’azione più profonda e radicale, ovvero che sia capace di combattere non il problema a livello superficiale, ma che vada ad agire sulle cause scatenanti, ecco alcuni consigli che vi saranno utili.

Esistono, infatti, dei prodotti naturali che possono aiutarvi a prevenire e a contrastare l’insorgere della cellulite. Tra i primi prodotti da citare c’è la centella, un rimedio molto efficace contro la ritenzione idrica, utile anche a proteggere il sistema venoso periferico.

Anche il ribes ha grandi poteri contro la cellulite grazie ai suoi effetti diuretici e antiinfiammatori; il ribes è quindi fortemente consigliato sotto forma di infuso depurativo e disintossicante. Lo stesso effetto viene garantito anche dall’uso quotidiano di Tarassaco e di Bardana, due erbe che hanno la capacità di stimolare la diuresi e di combattere la ritenzione idrica migliorando anche la funzionalità epatica.

Per tutte le donne che oltre a combattere la cellulite desiderano anche perdere qualche chiletto, un grande aiuto viene dal fucus vesciculus, ovvero un’alga che ha la capacità di stimolare il metabolismo e la funzionalità tiroidea permettendo quindi al nostro corpo di briciare molto più calorie.

In ultimo vogliamo darvi una piccola ricetta per preparare da sole degli impacchi anti-cellulite davvero molto efficaci!

Quando vi preparate una bella tazza di caffè non gettate i fondi ma conservateli in un vasetto e quando ne avrete accumulati abbastanza, metteteli in una bacinella e unite a questi due cucchiai di miele e un cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva.

Amalgamate poi il tutto e stendetelo sulla parte che volete trattare per poi avvolgere il tutto con pellicola trasparente lasciando agire per circa 40 minuti; vedrete che risultati dopo 4 settimane di trattamento!

Tags : celluliteconsigli di bellezzacura del corpoimpacchi di caffèproprietà bardanaproprietà centellaproprietà fucus vesciculusrimedi celluliterimedi naturali cellulitesegreti bellezzatrattamenti corpo

Lascia un Commento