close
Trattamenti Estetici

Qualche consiglio per affrontare i dolori della ceretta

rimedi_dolore_ceretta

L’estate volge al termine e con essa anche la lotta contro il pelo, almeno quella assidua e quotidiana, alla quale d’estate non ci si può proprio sottrarre.

Tra poco si riprenderà con la ceretta mensile e quindi con i dolori e le imprecazioni.

Ci siamo chiesti a questo punto, se esiste qualche trucchetto o rimedio per fare in modo che questa esperienza diventi il meno dolorosa possibile. E le risposte sono le seguenti:

– Evitate di prenotare la ceretta la settimana che precede il ciclo, poiché siete più sensibili, non solo emotivamente ma anche dal punto di vista del dolore. Meglio posticipare alla settimana seguente il ciclo, quando sarete più in forma.

– Cercate di rilassarvi, anche se un’estranea vi sta praticamente toccando nelle vostre zone più intime e vi fa assumere delle posizioni innaturali. Se sarete nervose e contratte non farete altro che peggiorare la situazione e il tutto diventerà un vero e proprio incubo.

– Se è la prima volta che optate per la ceretta, soprattutto nella zona bikini, non vi lanciate in soluzioni totali e drastiche, ma procedete per gradi: non sapete quello che vi attende!

– Sarebbe bene prendere come abitudine quella di fare almeno tre volte a settimana un’esfoliazione dell’epidermide. In questo modo eliminerete le cellule morte e andrete a combattere la formazione dei peli incarniti. La ceretta aderirà meglio e il risultato sarà perfetto.

– Infine respirate profondamente e con regolarità. La cosa più sbagliata, che viene fatta più spesso, è quella di trattenere il respiro proprio prima dello strappo, in attesa del dolore. Al contrario invece, bisogna ossigenare il cervello e magari provare a tossire al momento dello strappo.

Dubito che con queste indicazioni la ceretta diventerà un’esperienza meravigliosa, ma del resto tentar non nuoce!

 

Tags : cerettaconsigli di bellezzacura del corpodolore cerettaepilazionerimedi dolore cerettasegreti bellezza

Lascia un Commento