close
Trattamenti Estetici

I benefici del cetriolo

benefici-cetriolo

Il cetriolo è un alimento che compare spesso sulle nostre tavole, anche se in pochi ne conoscono le tante qualità e i numerosi benefici.

Per quanto riguarda le sue proprietà da un punto di vista alimentare, bisogna dire che il cetriolo è ricco di acqua e fibre, che lo rendono ideale per depurare ed idratare l’intero organismo. Ha grandi proprietà diuretiche ed è in grado di ridurre la ritensione idrica, rivelandosi utilissimo quindi per combattere la tanto odiata cellulite.

Disintossica l’apparato digerente e l’intestino ed è molto ricco di sali minerali e vitamine. L’ideale sarebbe gustarlo crudo, magari dentro una ricca insalata.

Le proprietà del cetriolo tuttavia non finiscono qui, oltre ad essere leggero e gustoso, esso è perfetto anche se utilizzato per vari trattamenti di bellezza. Applicando ad esempio sul viso delle fette sottili, è possibile ridurre borse ed occhiaie, rendendo la pelle più liscia e morbida.

Molto valide anche le maschere per il viso realizzate appunto con il cetriolo, in grado di rendere la pelle tonica ed elastica.

Che vogliate mangiarlo oppure usarlo tramite maschere per il viso o il corpo, il cetriolo vi donerà comunque degli straordinari benefici.

Non vi resta che provarlo, sfruttando un elisir di bellezza facile da trovare, buono e poco costoso.

 

Tags : alimentazione sanabenessereconsigli di bellezzamaschere corpo al cetriolomaschere viso al cetrioloProprietà alimentiproprietà cetriolosegreti bellezzatrattamenti corpo

Lascia un Commento