close
Tenersi in forma

E’ ora di fare una bella passeggiata

passeggiare

Tra computer, ufficio, tv e vita sedentaria, l’idea di uscire a fare due passi sembra essere diventata sempre più remota. Niente di più sbagliato.

L’abbandono dell’attività fisica e l’adozione di uno stile di vita sedentario, è diventato ormai un vero e proprio allarme sociale, che interessa soprattutto i giovanissimi, impegnati tra videogiochi e pc, a trascorrere la maggior parte delle giornate seduti.

Tutto questo provoca non pochi fattori negativi, sia a livello fisico che psicologico. Le articolazioni si irrigidiscono, si prende peso e la circolazione sanguigna si impigrisce. La mente viene stimolata in maniera errata e questo da vita a fenomeni come la depressione, l’ansia e la poca concentrazione.

Perché non dedicarsi quindi una bella passeggiata ogni giorno?

Non è necessario percorrere molti chilometri, basterebbe effettuare mediamente diecimila passi al giorno.

Dove? dove più vi piace! Al parco con il vostro cane, lungo le strade della vostra città, facendo magari shopping o chiacchierando con un’amica. Un rimedio utilissimo per scaricare le tensioni e godersi una piccola parentesi all’aria aperta, a contatto con la natura magari, con tutta la famiglia.

Farete del bene al vostro corpo e alla vostra mente, lasciando a casa l’auto e rilassandovi senza spendere un solo euro di estetista o trattamenti estetici. Provare per credere.

 

Tags : attività fisicabenesserecura del corpodimagrirefare una passeggiatapasseggiaresegreti bellezza

Lascia un Commento