close
Make-up Viso

Come far durare a lungo la matita per gli occhi

matita_per_gli_occhi_sbavature

Moltissime donne utilizzano per il proprio make-up la matita per gli occhi, strumento essenziale per delineare l’occhio e rendere lo sguardo intenso e magnetico.

La matita viene preferita di gran lunga rispetto all’eyeliner, decisamente più complicato da applicare se non si è molto pratiche e quasi catastrofico in caso di sbavature.

L’unico difetto di questo impareggiabile strumento è il fatto che la sua durata non sia poi così prolungata nel tempo e che tenda facilmente a sbavare.

Ma esistono dei trucchetti per fare in modo che la matita resista di più? Certo che si! e noi ve li sveliamo.

Come prima cosa sarebbe bene scegliere la matita giusta, facendo attenzione alla mina e a quanto essa sia morbida. Una matita a mina dura resisterà sicuramente di più rispetto ad una morbida.

Conservare la matita in frigo la rende più resistente e garantisce un tratto più deciso, mentre prima dell’applicazione è utile scaldare la punta con un accendino per poco più di un secondo. Fate raffreddare e vedrete che il nero sarà molto più intenso e resistente.

L’ombretto consente di far durare più a lungo la matita. Basterà quindi stenderne un velo sottile sulle palpebre per avere una resa maggiore.

Se poi volete essere proprio certe che la matita vi duri per tutta la giornata, potete applicare su di essa un sottile strato di eyeliner fissante. La durata è garantita!

Provate e fateci sapere com’è andata!

 

Tags : consigli di bellezzaconsigli make-upconsigli per il truccocosmeticieyelinermake upmatita per gli occhisegreti bellezza

Lascia un Commento