close
Trattamenti Estetici

Le preziose qualità della cera d’api

proprieta-cera-d-api

La cera d’api, per chi non lo sapesse, rappresenta un validissimo alleato per la nostra bellezza e per la cura di quei piccoli inestetismi come screpolature ed arrossamenti.

Iniziamo col dire che è un prodotto naturale al 100% e che non prevede nessun effetto collaterale. In genere viene venduto a prezzi accessibilissimi, in panetti, simili a delle saponette.

Si scioglie facilmente con un po’ di calore, anche semplicemente sfregandola con le mani e, se unita all’olio d’oliva, diventa una sostanza dalle proprietà idratanti sbalorditive.

Ideale quindi per idratare ed ammorbidire zone ruvide come gomiti e talloni, molto più efficace delle tradizionali creme che si trovano in commercio.

Un prodotto naturale che nasconde davvero numerose qualità, essa viene usata infatti come sostanza emolliente, cicatrizzante, idratante, per curare piccole lacerazioni, screpolature ed arrossamenti.

Si può riapplicare più volte al giorno senza dover temere effetti indesiderati e i risultati ottenuti sono davvero eccezionali.

Una valida alternativa, poco costosa e naturale, ai tradizionali prodotti per il corpo tanto diffusi e non sempre efficaci.

Tags : cera d'apicera d'api e olio di olivaconsigli di bellezzacosmetici fai da tecura del corposegreti bellezza

Lascia un Commento