close
Make-up Viso

Il primer per un make-up duraturo

primer

Soprattutto con l’avvicinarsi del caldo e delle alte temperature, è sempre più difficile fare in modo che nostro make-up resti intatto, o quasi, per tutta la giornata, o comunque per molte ore.

Il mondo della cosmetica viene in nostro aiuto, mettendoci a disposizione un prodotto essenziale per ottenere un trucco duraturo, ovvero il primer.

Si tratta sostanzialmente di basi per il trucco, che vanno applicate su viso, occhi e labbra, in modo da migliorare l’aspetto della pelle, donarle lucentezza, regolare l’eccesso di sebo, far durare più a lungo l’ombretto e risaltarne il colore. Assicurando inoltre al rossetto una durata maggiore.

Ovviamente ognuno di questi prodotti, in base alla funzione che deve svolgere, presenta delle caratteristiche diverse.

Il primer per il viso può essere colorato, se deve assolvere ad una funzione correttiva, opacizzante, se deve limitare l’eccesso di sebo o illuminante, se deve restituire lucentezza alla pelle del viso.

Per quanto riguarda gli occhi, l’obiettivo del primer è quello di risaltare il colore dell’ombretto, dargli una maggiore intensità e farlo durare tutto il giorno, senza che si sciolga accumulandosi nelle pieghe delle palpebre.

Infine il primer per le labbra: le cura rivitalizzandole e nutrendole di importanti vitamine, esaltando il colore del rossetto e garantendone l’effetto.

Se volete quindi un trucco sempre perfetto, anche nelle giornate più calde, non vi resta che affidarvi al primer. Ampia scelta sia di marche che di prezzi.

Tags : consigli di bellezzaconsigli per il truccomake upprimersegreti bellezzatrucco

Lascia un Commento