close
Trattamenti Estetici

I segreti per ottenere un’abbronzatura perfetta

segreti-abbronzatura-perfetta

E’ finalmente arrivata l’estate e tutte noi vorremmo ottenere un’abbronzatura perfetta, senza macchie, spellature ed arrossamenti.

Ecco per voi qualche segreto che vi consentirà di ottenere una pelle baciata dal sole.

Come prima cosa bisogna giocare d’anticipo ed iniziare, già verso aprile-maggio, ad assumere degli integratori a base di vitamina C, in grado di aumentare la produzione di melanina e preparare adeguatamente la pelle all’abbronzatura. Si tratta di prodotti molto efficaci anche per quanto riguarda la protezione dagli eritemi e dai radicali liberi.

Ovviamente per ottenere una bella abbronzatura è necessario munirsi di un’adeguata protezione solare, da usare anche se siete già abbronzate. Usare una protezione alta non vuol dire abbronzarsi di meno e, al contrario, esporsi nelle ore più calde non significa abbronzarsi più velocemente.

Fate ancora più attenzione se avete una pelle particolarmente delicata oppure soffrite di allergie, facendovi consigliare da un dermatologo i prodotti più adatti da utilizzare.

I prodotti waterproof sono senza dubbio più resistenti all’acqua rispetto a quelli tradizionali, ma ciò non vuol dire che vi assicurino lo stesso livello di protezione durante tutto l’arco della giornata. Se avete fatto molti bagni o avete sudato parecchio, riapplicate il prodotto più volte.

Infine regalate tanta idratazione alla vostra pelle a fine giornata, applicando gli appositi prodotti dopo sole, in grado di ammorbidire la pelle e farvi ottenere più facilmente un’abbronzatura da sogno.

 

Tags : abbronzaturaabbronzatura perfettaconsigli di bellezzacreme solaricura del corpoestatesegreti bellezza

Lascia un Commento