close
Cura dei Capelli

Come proteggere i capelli dal sole

proteggere-i-capelli-dal-sole

D’estate i nostri capelli subiscono numerosi traumi a causa del sole rovente, della sabbia, della salsedine e del cloro, che non sono affatto degli amici per la nostra bellezza.

Per evitare di tornare dalle vacanze con una chioma secca e sfibrata, sarebbe meglio prendersi cura dei propri capelli prima, durante e dopo questa fase.

Ma vediamo come fare:

Prima di partire per le vostre vacanze cercate di rinforzare i vostri capelli, facendo magari degli impacchi a base di collagene. Una scelta obbligata soprattutto se avete dei capelli trattati e decolorati. Meglio proteggerli in anticipo piuttosto che correre ai ripari in un secondo momento.

In vacanza non dimenticate di mettere nel beauty case tutti i prodotti creati appositamente per la cura dei capelli nel periodo estivo. In spiaggia o in piscina usate un olio protettivo, che oltre a proteggere il capello va anche ad idratarlo e ripararlo. Senza dimenticare shampoo e balsamo districante da usare poi a fine giornata.

Quando arriverà il momento di tornare in città, usate delle creme e degli impacchi ristrutturanti optando, nei casi più estremi, anche per una leggera spuntata, in grado di rimuovere le punte danneggiate.

Piccoli accorgimenti che vi consentiranno di mantenere una chioma perfetta anche nelle condizioni più difficili.

Tags : abbronzaturacapelliconsigli di bellezzacreme solaricura capelli estatecura dei capelliestateproteggere i capelli dal sole

Lascia un Commento