close
Make-up Viso

Il make-up trasferibile. Veloce e pratico

Trucco-trasferibile

Si ha sempre meno tempo e, in alcuni casi voglia, di mettersi di fronte allo specchio e dedicarsi al proprio make-up. Si va quindi in cerca di soluzioni sempre più veloci e sbrigative, che possano tuttavia assicurarci un bel risultato.

Proprio con questo obiettivo, è nato il cosiddetto make-up trasferibile. L’ultima frontiera per quanto riguarda la cosmesi, una soluzione ideale per moltissime donne, sia per quelle che hanno poco tempo a disposizione, sia per quelle che invece non sono tanto pratiche con ombretti e pennellini. Ma vediamo esattamente in cosa consiste.

Si tratta in pratica di piccoli adesivi trasparenti, che hanno la forma esatta della palpebra e sui quali è steso un velo di ombretto. Le decorazioni disponibili sono tutte molto particolari e spesso complesse, da realizzare da sole senza alcun aiuto.

Scelta quella più adatta a voi, non dovrete fare altro che appoggiare l’adesivo sulla palpebra e sull’arcata superiore dell’occhio ed esercitare una leggera pressione con le dita. Dopodiché dovrete rimuovere delicatamente la pellicola e il gioco è fatto! Avrete uno sguardo perfetto e minuziosamente truccato, con dei gesti veloci e semplicissimi.

Per quanto riguarda la resistenza, in ogni confezione vi verrà data anche una particolare polvere, da stendere poi a lavoro completato. Lo troverete in formato kit, comprendente diverse decorazioni.

Tra le marche consigliate c’è Sephora, che fornisce sia il kit – Eye envy Kit a 19,95 euro – sia le confezioni composte da un solo patch – Sephora Express Color a 3 euro circa. Il tutto igienico e monouso.

Una soluzione pratica e veloce per i nostri make-up dilemmi quotidiani.

 

Tags : consigli per il truccomake upmake-up trasferibilesegreti bellezza

Lascia un Commento