close
Mangiare Sano

I cibi che ti rendono felice

cibi-della-felicita

Siete stressate, tristi o di cattivo umore?

Dovete sapere che esistono degli alimenti in grado di risollevare il morale. Evitate quindi di chiudervi in casa o, peggio ancora, di assumere delle medicine, e provate invece a dare un’occhiata a questo gustoso elenco.

Cioccolata. Cosa c’è di meglio di un gustoso pezzo di cioccolata per ritrovare il sorriso? Questo goloso alimento contiene infatti delle proprietà che consentono di produrre la serotonina, una delle sostanze responsabili del nostro livello di felicità. Se volete ottenere un magico effetto, mangiate soprattutto quella fondente. Senza esagerare… s’intende.

Caffè e the. Due bevande gustose e stimolanti, che vi aiuteranno di certo a ritrovare la giusta carica. Una fonte di energia che vi aiuterà a riconquistare anche la concentrazione e a combattere gli effetti negativi dello stress, avendo effetti benefici sul vostro metabolismo.

Verdure in foglia. Questa tipologia di ortaggi contiene una sostanza fondamentale per il nostro benessere, ovvero l’acido folico, in grado di tenere lontana la depressione. Via libera quindi ad insalata, spinaci, lattuga e anche agrumi, frutta secca e fagioli, contenenti la stessa sostanza.

Cereali e fibre. Alimenti che vengono assorbiti dall’organismo e regalano una grossa fonte di energia, andando a stimolare positivamente anche la digestione. Abbondate pure quindi con cereali, pasta e riso integrali.

Pollo, manzo e tacchino. Carni ricche di proteine e tirosina, una sostanza in grado di aumentare la concentrazione, oltre a combattere fenomeni come la depressione e l’insonna, grazie alla presenza di vitamina B12.

Pesce grasso. Il pesce, soprattutto quello grasso, come il salmone, è ricco di Omega3. Sostanza addetta alla salute del nostro cuore ed un validissimo aiuto contro la depressione. Una vera e propria fonte di benessere e felicità.

Acqua. Spesso sottovalutata, l’acqua è fonte di benessere ed energia. Se vi sentite spossate e stanche, idratatevi e sentirete subito degli effetti benefici.

Una bella scorpacciata, fatta nelle giuste quantità e con gli alimenti più adatti, potrà farvi ritrovare il sorriso, con il minimo sforzo ed il massimo gusto!

Tags : alimentazione sanabenesserecibi della felicitàConsigli benessereProprietà alimenti

Lascia un Commento