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Tenersi in forma

Esercizi di Kegel per una migliore vita sessuale

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Gli esercizi di Kegel, per chi non lo sapesse, non sono una nuova frontiera dello yoga o del pilates, bensì dei particolari esercizi volti ad allenare dei muscoli che tendiamo a sottovalutare e che invece sono molto importanti.

Parliamo  dei muscoli pelvici, il cui rilassamento tende ad aumentare con il passare degli anni. Mantenere questi muscoli allenati, permette di intensificare notevolmente l’intensità dell’orgasmo femminile.

E’ indicato quindi, per non subire un calo di qualità sotto le lenzuola, effettuare dei particolari esercizi, per i quali non occorre ovviamente nè la palestra nè la tuta.

Potete praticarli in qualunque momento della giornata e in qualunque luogo, anche a lavoro volendo. Sostanzialmente si tratta di contrarre e rilasciare i muscoli in questione. Diciamo che per iniziare, basterebbero tre serie da dieci al giorno, mantenendo la contrazione per circa tre secondi.

Fate attenzione però a muovere i muscoli giusti! La contrazione non deve coinvolgere i muscoli delle gambe o dell’addome, ma esclusivamente quelli pelvici. Il movimento esatto è come quello che effettuate quando dovete trattenere la pipì, per intenderci.

Con il passare del tempo, potrete poi aumentare l’intensità e la quantità degli esercizi, andando così a tonificare le pareti vaginali.

Ricordate sempre di concentrarvi sulla respirazione e date inizio a questa particolare attività fisica che, vi assicuro, darà i suoi buoni risultati.

Tags : attività fisicabenessereConsigli benesserecura del corpoesercizi di kegelrelax e benessere

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