close
Medicina e Salute

Restare giovani: istruzioni per l’uso

Viso-giovane

La vecchiaia spaventa un po’ tutti, chi più chi meno. Ma come fare a mantenersi giovani e cercare di invecchiare nel miglior modo possibile? Ecco per voi qualche utile consiglio:

1- FATE L’AMORE

Vi aspettavate diete e privazioni? Scommetto invece che non avrete problemi a seguire questo suggerimento! Fate l’amore, bene e spesso, poiché è scientificamente provato che chi ha almeno due orgasmi a settimana, riduce di parecchio il tasso di mortalità rispetto a chi invece fa l’amore meno di una volta al mese.

2- ALLENATE IL CERVELLO

La giovinezza non risiede soltanto nel nostro corpo ma anche nella nostra mente! Anche in questo caso è fondamentale tenersi in forma e in movimento, poiché la longevità dipende in maniera diretta anche dalle attività intellettive. Un buon consiglio quindi è quello di mantenere allenata la memoria ed imparare nuove cose, agendo così preventivamente sul declino delle facoltà mentali.

3- SORRIDETE

E’ risaputo che affrontare la vita con un sorriso, assicura una vita più lunga e qualitativamente migliore rispetto a chi invece vive facendosi affliggere dal pessimismo. Non si tratta di un semplice modo di dire, anzi, i sentimenti come la serenità e la positività consentono di aumentare l’efficacia degli anticorpi e quindi di aumentare le difese del nostro corpo nei confronti delle malattie.

4- RILASSATEVI

Nella società moderna è praticamente impossibile non restare colpiti da ansia e stress, due acerrimi nemici per la nostra salute e il nostro benessere. Cercate quindi di rilassarvi scegliendo l’attività che più preferite, che sia ascoltare musica, andare a fare shopping, leggere, dedicarsi un bel massaggio e quant’altro. L’importante è che ritagliate del tempo per voi stesse, dimenticandovi almeno per un po’ ansie e preoccupazioni.

5- COLTIVATE LE VOSTRE AMICIZIE

Stop alla solitudine! Coltivare amicizie e mantenere relazioni sociali aiuta a mantenere alta la qualità della vita, poiché andrebbe ad influire positivamente su tutto il resto, permettendovi di ottenere un beneficio generale sotto più punti di vista.

Cinque semplici regole da seguire senza alcuno sforzo, ottenendo un vero e proprio elisir di giovinezza. Proviamo?

Tags : benessereconsigli di bellezzasegreti bellezza

Lascia un Commento