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Tenersi in forma

Mantieniti in forma con i 4 segreti delle Top Model

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Le vediamo e le ammiriamo su riviste patinate e nei servizi alla tv: sono le top model, queste ragazze alte, sode e magrissime (a volte troppo) dalla bellezza unica. Ma, Photoshop a parte, come fanno queste dee a mantenersi in forma?

Vediamo quali sono i piccoli segreti che permettono alle modelle di continuare a fare del proprio corpo l’oggetto essenziale del loro mestiere. A rivelarli è Andrea Orbeck, la personal trainer di moltissime celebrità, tra le quali la splendida Heidi Klum, che si rivolgono ai suoi preziosi consigli per mantenere un corpo bello e sano.

1- MANGIA LE COSE GIUSTE NELLA GIUSTA QUANTITA’
Sfatiamo il primo, e più pericoloso mito circa il mondo delle top model, in base al quale queste ragazze condurrebbero un’esistenza basata su un regime di dieta perenne. Senza dubbio non andranno tutti i giorni al McDonald per pranzo, ma una dieta eccessivamente rigida fa più male che bene.

Il nostro corpo necessita di determinate sostanze e rallentando notevolmente il metabolismo, lo costringiamo a sopravvivere durante gli allenamenti, con quel poco cibo che abbiamo ingerito, sottoponendolo a forte stress. Quando si fa attività fisica non si può rinunciare alle proteine e ai carboidrati, per dare al corpo l’energia necessaria. L’essenziale è trovare la giusta misura tra i due e seguire una dieta equilibrata.

2- GLI SPUNTINI SONO IMPORTANTI
E’ importante mangiare degli snack nel corso della giornata, essenziali per dare una sferzata al metabolismo ed evitare il rischio di cadere nella cosiddetta fame nervosa. Via libera quindi a yogurt, frutta secca, verdura e quello che più preferite, per spezzare la mattinata o il pomeriggio, creando una giusta armonia tra il pranzo e la cena.

3- ALLENARSI REGOLARMENTE
Andrea stabilisce per le sue star degli allenamenti di sei giorni su sette a settimana. Lo standard ideale per migliorare la massa muscolare e bruciare i grassi. Se non si ha tutto questo tempo da dedicare allo sport, si può sempre optare per degli allenamenti più brevi ma anche più intensi.

4- INTENSIFICARE GLI ALLENAMENTI
A quanto pare è meglio allenarsi intensamente per un lasso di tempo breve, tipo una mezzoretta, che dedicare un’ora ad un allenamento leggero. La personal trainer non lascia dubbi a riguardo: l’importante non è la quantità ma la qualità del nostro fitness. Ottima soluzione inoltre per chi non ha a disposizione molto tempo libero.

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