close
Make-up Viso

Il trucco per la primavera 2012

il-trucco-per-la-primavera-2012

Con l’arrivo della primavera anche il nostro make-up necessita di una bella rinfrescata che possa ridare luce all’incarnato spento dal grigiore dell’inverno, restituendogli vitalità e bellezza. Il tutto ampiamente stimolato dal tiepido sole che torna a colpirci con i suoi raggi.

Ma vediamo quali saranno le tendenze protagoniste del make-up per la primavera di quest’anno.

Come prima cosa via libera al colore, qualunque esso sia! Tra i colori protagonisti abbiamo indubbiamente l’azzurro, il verde menta, il celeste, il turchese, il viola e il ciclamino. Dei colori che potrebbero sembrare eccessivamente impegnativi e che invece possono essere usati da tutte purché non si esageri con le quantità.

Quando si utilizza un colore molto acceso è meglio truccare soltanto le palpebre oppure lasciarle neutre e truccare soltanto gli zigomi. Se invece proprio non riuscite a fare affidamento a colori troppo forti, optate per un effetto nudo che, se realizzato bene, riesce a creare un risultato molto elegante e raffinato.

Tra le novità più interessanti per questa primavera abbiamo gli eyeliner colorati, molto freschi e divertenti, ideali per valorizzare lo sguardo e dare un tocco di brio al nostro look. Senza dimenticare che per quanto riguarda le sopracciglia sono assolutamente out le soluzioni estremamente sottili. Al contrario tornano di moda le sopracciglia folte, dalla forma ben delineata.

Insomma, in fin dei conti non ci sono mai delle regole ben precise da seguire. L’importante è, soprattutto per quanto riguarda il make-up, non esagerare mai, specialmente se si opta per colori accesi e particolari. Il rischio è quello di ottenere un effetto clown, tutt’altro che sensuale!

Tags : consigli di bellezzaconsigli per il truccomake up

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/magicabellezza/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 447