close
Manicure

Come far asciugare rapidamente lo smalto

asciugatura-smalto

Lo so che è capitato anche a voi. Decidete di dedicarvi un po’ di tempo per voi e le vostre mani, vi mettete comode, vi assicurate di aver terminato tutte le occupazioni incombenti, scegliete i colori con cura e iniziate a mettervi lo smalto. Lo stendete, fate attenzione che non si sbavi, lo guardate e lo riguardate. Ok può andare.

A questo punto, soddisfatte del risultato, non vi resta che aspettare che si asciughi. Vi mettete lì buone buone ed aspettate, aspettate e aspettate. Riuscite addirittura a non rispondere al telefono e a sopportare l’odioso prurito dietro l’orecchio senza toccarvi.

Quasi stoicamente, fate trascorrere anche una buona mezzora e vi alzate pensando “sarà sicuramente asciutto“, lo toccate impercettibilmentesi è asciutto. Prendete semplicemente la boccetta per riporla al suo posto e tutto il lavoro fatto viene rovinato irrimediabilmente e, senza sapere esattamente come, in un istante.

Ma come fare a far asciugare questo benedetto smalto? Quanto tempo bisogna aspettare per avere la certezza di potersi finalmente muovere? Vediamo qualche pratico consiglio:

– Usate uno smalto ad asciugatura rapida. Forse la scelta di colori sarà meno ampia, ma almeno avrete la certezza di non invecchiare durante la fase di asciugatura.

– Non applicate uno strato eccessivamente doppio, altrimenti sarà inevitabile dover aspettare più del previsto affinché si asciughi.

– Aiutatevi con il phon, badando a far soffiare aria fredda e non calda. Oppure acquistate un simpatico asciugasmalto, ovvero un aggeggio a batterie, disponibile in diverse forme, che soffia aria sulle vostre unghie.

– Applicate un Top Coat, che non solo fisserà il colore ma andrà anche a velocizzare l’asciugatura.

– Immergete le mani smaltate nell’acqua fredda, per circa 5 minuti. Un antico rimedio che renderà l’asciugatura più celere.

Io provo subito, e voi?

 

Tags : consigli di bellezzamanicuresegreti bellezzaunghie e bellezzaunghie perfette

Lascia un Commento