close
Cura dei Capelli

Accessori per acconciature originali

accessori-per-capelli-per-updos

Che abbiate dei capelli lunghissimi, un taglio medio, o corto e sbarazzino non ha importanza. Tornano infatti di gran moda cerchietti, fermagli, mollette, fasce e tutti quegli accessori che renderanno le vostre acconciature più divertenti e particolari, adattandosi ad ogni tipo di look e di chioma.

CAPELLI LUNGHI E LISCI

Se avete dei capelli molto lunghi e lisci, dovreste scegliere qualcosa che possa dar loro maggiore volume, optando ad esempio per le famose acconciature a nido d’ape, molto in voga anche sulle ultime passerelle italiane.

Per realizzare una pettinatura di questo tipo, procuratevi un pettine a denti stretti, dividete in piccole ciocche la chioma e pettinate i capelli in senso inverso, andandoli appunto a cotonare. Un’acconciatura ideale soprattutto se abbinata a fasce e cerchietti.

CAPELLI DI LUNGHEZZA MEDIA

Se avete questa lunghezza potete davvero sbizzarrirvi e scegliere gli accessori che vi piacciono di più. Molto in voga sono i fiori, grandi e colorati oppure piccoli e discreti.

Meglio sceglierli tutti dello stesso colore e magari abbelliti da nastrini e fiocchetti. L’importante comunque è collocarli nei punti giusti e senza esagerare con la quantità.

CAPELLI CORTI

Per domare una chioma corta e sbarazzina, le mollette sono l’ideale. Ce ne sono di ogni tipo, grandezza e colore, non vi resterà quindi che scegliere quella che più vi piace. Cercate sempre di abbinarle alle tinte dei capi che indossate, evitando così di accostare troppi colori diversi tra loro.

Anche il foulard si rivela essere una validissima alternativa, che rimanda alle dive di Hollywood e contribuisce a creare un look assolutamente glamour.

Scegliete l’accessorio giusto e date un tocco di personalità e di brio alla vostra testa, adottando un look che diventerà di certo unico ed originale.

Tags : consigli di bellezzacura capelli

Lascia un Commento