close
Make-up Viso

La coda di cavallo tra le acconciature del momento

La-coda-di-cavallo-tra-le-acconciature-del-momento

Proprio così. La coda di cavallo è l’acconciatura più usata non solo dalle celebrità di tutto il mondo, ma anche dalle fantastiche modelle che hanno sfilato per il 2012 sulle più importanti passerelle.

Una pettinatura che in genere viene associata ad uno stile sciatto e poco curato. Forse perché la si sceglie quando si ha bisogno di una soluzione veloce e poco impegnativa.

Invece attualmente, nelle sue mille versioni, viene sfoggiata con orgoglio da moltissime star, come la frizzante Katy Perry che in occasione di una sfilata di Miu Miu, ne ha esibita una altissima e tinta di blu.

Ma l’elenco delle bellissime che l’hanno scelta per i red carpet più importanti è molto lungo, come Gwyneth Paltrow, Penelope Cruz, Victoria Beckham e tante altre.

Chi raccoglie le ciocche in morbidi riccioli e chi invece si cimenta in complessi intrecci.Tutte accomunate da questa pettinatura apparentemente semplice che può essere personalizzata in diversi modi. C’è chi la preferisce molto alta, più divertente ed ironica e chi invece la ama bassa, più seria e classica.

Fatto sta che tra le acconciature del momento, la coda di cavallo ha davvero spopolato, adattandosi benissimo alle esigenze e ai gusti di ognuna.

Buone notizie insomma per chi vuole restare sempre aggiornato sulle tendenze del momento ed apparire sempre alla moda. La coda di cavallo è davvero alla portata di tutti e ideale per ogni tipo di occasione.

Tenete ben presente tuttavia che la riuscita non è sempre uguale e in questo, molto dipende dal tipo di capello che avete, ovvero dalla sua rigidità, dalla presenza o meno di ricci e quant’altro.

Al di la di questo però, tutte possiamo cimentarci in questa facile acconciatura che, a quanto pare, è davvero molto in voga tra le star e le principali passerelle della moda.

In barba a chi riteneva la coda di cavallo, una pettinatura sbrigativa e poco raffinata.

Tags : capelliconsigli di bellezzacura capelli

Lascia un Commento