close
Tenersi in forma

Addio noiosa palestra, da oggi ci si allena con la Zumba!

Addio-noiosa-palestra,-da-oggi-ci-si-allena-con-la-Zumba!

Siete stufe di effettuare i soliti tristi e ripetitivi esercizi per mantenervi in forma? Da oggi si cambia musica, perché a farci tornare belle e toniche ci pensa la Zumba. Una particolare attività fisica inventata dal colombiano Alberto Perez, conosciutissimo in California come un vero e proprio guru del fitness.

Ma in cosa consiste questa Zumba? Si tratta di un misto tra aerobica, danze latine come merengue, tango, salsa e flamenco e danza del ventre. Una disciplina che ha ottenuto da subito un grandissimo successo negli USA, grazie soprattutto al convincente slogan che descrive questa attività non come una fatica, ma come una festa!

Un fenomeno che ha preso piede in tutta Europa, in pochissimo tempo, tanto da crearne immediatamente anche una versione virtuale per Wii, altra valida e divertente alternativa alla palestra.

Ma quanto si brucia con la Zumba? E’ davvero efficace? A quanto pare si, poiché verrebbero coinvolte tutte le parti del corpo, bruciando di conseguenza moltissime calorie e perdendo liquidi. Il tutto tramite un sano e coinvolgente divertimento.

Una lezione dura all’incirca un’ora e prevede una fase iniziale di riscaldamento con leggeri salti ritmati, ed una fase più intensa che interessa tutte le parti del corpo, come spalle, fianchi, collo, glutei, gambe e quant’altro. Uno sport che si adegua ai gusti e alle esigenze di ognuna, potendo scegliere anche la coreografia che riteniamo più adatta e coinvolgente. Infine ci si dedica al defaticamento e a riportare il battito del cuore e la respirazione ad un livello normale.

Davvero un’ottima soluzione per chi è davvero poco propenso alle noiose attività fisiche da palestra. Un’attività che scarica malumori e tensioni, ideale da praticare magari con le proprie amiche. Da provare assolutamente!

Tags : attività fisicaconsigli di bellezzadimagrire

Lascia un Commento