close
Manicure

Smalto: le tendenze previste per la primavera estate 2012

Smalto-le-tendenze-previste-per-la-primavera-estate-2012

Basta davvero poco per dare un tocco di colore ad una giornata grigia e anonima. Uno dei rimedi che noi donne abbiamo è quello distendere sulle nostre unghie dello smalto colorato.

Una pratica rilassante alla quale ci dedichiamo con attenzione nei ritagli di tempo libero.

Le più creative amano perderci ore ed ore, provando accostamenti di colore, applicazioni, french e quant’altro. Una piccola parentesi da dedicare a noi stesse e che rispecchia in parte anche il nostro umore, soprattutto in base ai colori che utilizziamo.

Che sia in gel o tradizionale, lo smalto è davvero un accessorio low cost al quale in poche riescono a rinunciare, utilizzato moltissimo anche in anni passati soprattutto da donne di una certa collocazione sociale.

Oggi invece è diventato accessibile a tutte, in mille colori differenti. Capaci di ingentilire anche la mano più trascurata, illuminandola e rendendola degna di attenzione.

Come per l’abbigliamento, anche lo smalto prevede delle particolari tendenze in base alle stagioni.

Per l’inverno vengono utilizzati maggiormente i colori scuri come il bordeaux, il marrone, il blu scuro, il nero, il viola o il grigio, mentre per l’estate si andranno a prediligere ovviamente dei colori più accesi e vivaci.

Per quanto riguarda la primavera e l’estate 2012, sempre più vicine, si possono iniziare già ad assaporare le tendenze previste. Il viola sembra essere diventato ormai un evergreen, utilizzato molto sia d’estate che d’inverno anche se, tuttavia, verrà in parte scalzato dalle tonalità pastello.

Queste ultime destinate a diventare predominanti soprattutto nel periodo estivo. Via libera quindi al rosa pastello, alle tonalità del mare, come l’azzurro profondo o il celeste polvere, adatte non solo alle più giovani ma anche alle donne mature.

Pensate su un bell’abbigliamento classico che fantastico effetto potrà creare l’elegante color pesca, che si adatta benissimo ad ogni genere di look.

Al di la delle tendenze dettate dalla moda, credo comunque che ognuna debba scegliere il proprio smalto in base al colore che sente più suo, soprattutto in relazione all’umore, restando sulle tonalità classiche oppure aggiungendo strass, brillantini e divertenti decorazioni. Del resto, la scelta è davvero infinita!

Lo smalto è uno dei pochi elementi del nostro look che possiamo cambiare spesso, anche quotidianamente volendo, ottenendo sempre un effetto nuovo e spendendo pochissimo. Direi che bisognerebbe sfruttarlo appieno.

Tags : consigli di bellezzasmalto primaveraestateunghie e bellezzaunghie perfette

Lascia un Commento