close
Make-up Viso

Gloss o rossetto per labbra da baciare

Gloss-o-rossetto-per-labbra-da-baciare

Sottili, eleganti e poco pronunciate per un sorriso raffinato, oppure carnose, sensuali e ricche di fascino per un sorriso solare e malizioso. Le labbra sono un elemento molto importante per noi donne, che lasciano quasi trasparire anche un pezzetto del nostro carattere.

Metterle in risalto non è difficile. La cosmetica mette a nostra disposizione diversi strumenti da utilizzare in questo frangente, che si riducono poi essenzialmente a due, ovvero i gloss e i rossetti.

Io personalmente preferisco i gloss, poiché sono di consistenza leggera, si applicano facilmente e oltre ai colori più accesi e corposi, sono disponibili anche in tonalità neutre molto delicate.

Indicate soprattutto a chi ha già di per sé delle labbra molto carnose, che verrebbero messe eccessivamente in risalto da un colore troppo forte, diventando volgari.

Inoltre, il gloss da una particolare luminosità alle labbra, cosa che difficilmente un rossetto riesce a fare, e proprio grazie a questo suo particolare effetto, riesce anche a far sembrare le nostre labbra più grandi e carnose di quanto lo siano in realtà.

Indicato quindi anche a chi vuole valorizzare delle labbra sottili, osando magari con qualche colore più intenso. Lo possiamo trovare in commercio anche a prezzi accessibilissimi, ovviamente in base alla marche, in versione stick, fluido, colorato o incolore.

Per quanto riguarda invece il rossetto, la sua applicazione necessita di un’attenzione maggiore rispetto al gloss, poiché è facile cadere in sbavature. E’ importante che la sua consistenza sia omogenea e resistente, affinché il colore si mantenga il più a lungo possibile durante l’arco della giornata.

In molte, per assicurarsi un’applicazione più semplice, preferiscono disegnare prima il contorno delle proprie labbra con una matita che, mi raccomando, deve essere di un tono appena più scuro rispetto al rossetto scelto.

Anche il rossetto ci viene proposto in tante tonalità differenti, la cosa importante è evitare di applicare su labbra troppo sottili dei colori decisi e scuri, nel vano tentativo di farle apparire più grandi di quanto siano in realtà.

Chi invece ha la fortuna di avere delle belle labbra carnose, dovrebbe fare attenzione ai colori troppo accesi, che rischierebbero un effetto Alba Parietti davvero poco elegante. Preferendo invece dei colori tenui.

La cura e la bellezza delle labbra è fondamentale e vi assicuro che sono un elemento molto apprezzato e notato dagli uomini, soprattutto quando si schiudono per rivelare un bellissimo sorriso.

A chi non ama particolarmente il contatto di queste sostanze sulla bocca ricordo, che a volte, anche un semplice burrocacao, oltre a curare pellicine e imperfezioni, riesce a mettere in risalto delle belle labbra tutte da baciare.

Tags : consigli di bellezzaconsigli per il truccosorriso perfetto

Lascia un Commento