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Tenersi in forma

3 esercizi per il Sexy Fitness

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A me fare ginnastica non piace. Mettiamo subito le cose in chiaro. Le palestre mi deprimono, vedere la gente che corre in strada mi inquieta e così via. Del resto la vita è piena di cose che non ci piacciono e che dovremmo invece farci piacere, esclusivamente per il nostro bene.

Mi rendo conto che il mio tipo di ragionamento potrebbe andare bene per qualche anno ancora, ma prima o poi, com’è normale che sia, il mio sedere inizierà a calare, le cosce ad appendersi e quant’altro.

Soprattutto perché oltre a non amare l’attività fisica, conduco anche uno stile di vita sedentario!

Non fate quella faccia scandalizzata e indignata, sono stata sincera! Del resto, se da un lato l’attività fisica non stimola in me alcun interesse, dall’altro sono un persona che ama sentirsi bene con se stessa e piacere agli altri, usando ovviamente qualunque rimedio che non implichi fatica e sudore.

Eppure, sono riuscita a trovare un punto di incontro tra il mio interesse e la sana ginnastica. Come?

Nel sexy fitness, ovvero una serie di esercizi, semplici e poco impegnativi, che permettono di tenere allenati essenzialmente glutei, cosce e fianchi. I punti più critici per ogni donna, o quasi.

Si possono fare comodamente a casa e non è necessario abbonarsi ad una palestra. Richiedono circa mezz’ora del nostro tempo e li divulgo con piacere a tutte le pigre come me, che ci tengono a mantenere un minimo di linea e femminilità nei punti giusti.

ESERCIZI PER MODELLARE I FIANCHI

Sdraiatevi su un lato con le gambe piegate a 90° ed alzate la gamba più che potete, riportandola poi in posizione. Ripetetelo per almeno venti volte.

Dopodiché portate il ginocchio in avanti e abbassatelo verso il pavimento per altre dieci volte.

Fate attenzione a non flettere la schiena, altrimenti farete lavorare i muscoli lombari e non i fianchi.

ESERCIZI PER ALZARE I GLUTEI

Sdraiatevi con le ginocchia piegate e le braccia tese, e sollevate una gamba spingendo i glutei verso l’alto.

Ripetere il movimento quindici volte per gamba.

Attente a non inarcare la schiena, altrimenti farete lavorare gli addominali e i glutei resteranno dove sono.

ESERCIZI PER SNELLIRE LE COSCE

In piedi, divaricate le gambe, tenendo i piedi larghi più o meno quanto le spalle, e fate venti affondi in avanti, prima con una gamba e poi con l’altra.

Ripetete le serie per tre volte.

Anche in questo caso, affinché lavorino i muscoli giusti, fate attenzione che il ginocchio non vada più avanti rispetto alle dita del piede.

Tags : attività fisicabenessereConsigli fitnesssegreti bellezza

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