close
Tenersi in forma

7 consigli per tornare in forma dopo le feste

7-consigli-per-tornare-in-forma-dopo-le-feste

Si sa a Natale e a Capodanno si tende sempre ad esagerare recuperando velocemente tutti i chili persi dopi un anno di duro lavoro.

Dopo pranzi e cene super abbondanti è necessario depurare il nostro organismo ed eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza che ci accompagna.

Ecco 7 consigli su come rimettersi in forma:

1) Per prima cosa consigliamo di mangiare frutta e verdura per riequilibrare la quantità di vitamine e di zuccheri nel nostro organismo. Badate bene che sia le verdure che la frutta non vanno mangiato dopo i pasti ma prima, in modo da permettere al nostro organismo di assimilare rapidamente le proprietà nutritive.

2) Uno degli errori più comuni è quello di mangiare molto velocemente, quasi senza masticare. Il cibo così ingerito sarà più difficile da digerire ma soprattutto più si è veloci più si mangia. Masticate lentamente e gustate appieno ogni pietanza, vedrete che il vostro corpo sarà sazio senza dover esagerare.

3) Bere tanta acqua consente di acquisire sostanze nutritive preziose senza il rischio di mettere su chili. Anche il the può essere una bevanda da tenere in considerazione per le sue proprietà depurative.

4) I carboidrati non possono certo mancare nella nostra dieta, ma non abusatene, cercate di ridurre gradualmente il pane e la pasta.

5) L’attività fisica è fondamentale per perdere peso, non è necessario organizzare maratone giornaliere, ma è sufficiente una passeggiata di mezz’ora a passo veloce per sentirsi già più in forma.

6) Evitate di digiunare intere giornate senza criterio, oltre a danneggiare il vostro corpo non otterrete nessun risultato degno di nota, se non stanchezza e malessere. Cercate invece di utilizzare ingredienti genuini e naturali, variando la vostra alimentazione.

7) Per un po lasciate perdere gli alcolici o comunque non più di un bichciere di vino ai pasti.

Prendersi cura del proprio è molto importante per migliorare la vita di ognuno di noi, la corretta alimentazione e l’attività fisica devono essere una costante nella nostra quotidianità.

Certo in occasioni speciali come le feste si può fare uno strappo alla regala, ma senza mai esagerare.

Tags : consigli utilidimagrireMangiare Sano

Lascia un Commento