close
Manicure

Unghie: che smalti in inverno?

Unghie-che-smalti-in-inverno

Abbiamo appena messo via gli smalti fluo dell’estate,  i colori allegri, le nuances calde e divertenti e già dobbiamo organizzarci per l’inverno.

Arancio, fucsia, verde brillante e giallo mimosa. Colori splendidi che  ci hanno fatto compagnia questa estate e che, adesso, dobbiamo riporre nel cassetto. O forse no?

Cosa indosseremo sulle unghie durante il prossimo autunno/inverno? La buona notizia è che molti dei colori estivi resteranno a farci compagnia, magari declinati in maniera diversa o abbinati a nuances differenti ma la parola d’ordine sarà ancora: colore!

In linea generale i colori più glamour saranno il viola e il blu ma anche il fucsia, il rosso (che non scende dal podio ma, anzi, si declina in mille tonalità diverse), l’oro e l’argento; rigorosamente metallizzati, perlati, arricchiti di microglitter e ricchi di riflessi.
E poi nero, nero e ancora nero: come sempre perlato, glitterato, satinato. L’importante è che sia dark!
Infine occhio alle tonalità neutre: cammello, castagna, caramello, avena, ma anche rosa cipria, bianco e color pelle. Per unghie davvero eleganti.

In generale, per tutte le fashioniste, ecco una breve lista di quelle che sono le “grandi uscite” delle case di make up; i colori più innovativi. Quelli assolutamente da avere:

  • E’ Chanel ad aprire la stagione, proponendo un primo must dell’inverno. Si chiama “Paradoxal” e fa parte della collezione “Les Contraste de Chanel”: è un viola melanzana dai riflessi cangianti;
  • Dior lancia addirittura 4 nuove tonalità: un bronzo in limited edition, un blu e due nuovi nati nella collezione “Terrible”: un nero cangiante e un rosa/viola.
    Inoltre è proprio Dior a proporre una reverse french che sarà copiatissima da tutti nella prossima stagione: colore principale rosso e lunetta reverse bianca. Se avete intenzione di realizzarla da sole ci vorrà un po’ di pazienza: dovrete stendere lo smalto rosso su tutta l’unghia e poi rimuovere quello sulla lunetta per applicare il bianco;
  • Nella linea “Vernis” di Lancome arrivano, invece, un rosso molto scuro tendente al bordeaux e unrosa beige;       
  • Ma è firmata Yves Saint Laurent la tendenza che quest’inverno, più di ogni altra, farà la differenza: una french davvero particolare. Infatti, nella sua nuova collezione “Rock&Baroque”, YSL inserisce i “Manicure Couture”, dei twin set di smalti per realizzare una french accesa e brillante: viola e turchese, rosso e fucsia, blu e oro.
Tags : chanelcolori smaltodiormanicuresmalto autunno/invernoyves saint laurent

Lascia un Commento