close
Make-up Viso

Benvenuti Difetti: la fessura tra i denti è oggi reputata sexy

spazio-denti

Hollywood ci ripensa: la perfezione annoia è sa di falso.

Questa è la nuova tendenza, che sta prendendo piede tra le star più famose, le quali si sono rese conto che non è la perfezione ma piuttosto  i difetti a rendere sexy.

E parlando di imperfezioni uno dei difetti, appunto reputati  tra i più sensuali e attraenti, è la fessura tra i denti.

Sorrisi smaglianti,lucidi,perfetti e così esageratamente bianchi sono ormai in declino e chi ricerca la perfezione e l’ha ricercata in passato sta lentamente tornando sui suoi passi.
Questo è quello che riportano New York Time e Wall Strett Jurnal.

Fino a qualche anno fa, invece non c’era star di Hollywood o persona famosa che ricercasse i migliori studi dentistici per farsi impiantare protesi, placchette e per sottoporsi a super sbiancamenti per mostrare al mondo denti perfetti e soprattutto per nascondere quella fessura tanto odiata.

Oggi invece, la moda cambia.

La dentatura hollywoodiana prima tanto desiderata, adesso è considerata troppo impegnativa da portare e da mostrare in giro, forse anche perché sembra davvero esageratamente finta.

Allora tutti ai ripari, chi si era sottoposto a sbiancamenti eccessivi si è ripresentato in studi odontoiatrici per chiedere un sorriso un poco più discreto, magari meno bianco e più reale.

Ma anche chi aveva deciso di correggere quei piccoli difetti, prima reputati inaccettabili, oggi sta facendo marcia indietro, tornando dal proprio dentista per cercare di riavere quelle imperfezioni che d’altronde distinguono tutta la razza umana.

D’altra parte è proprio quello spazio tra i denti che ha sempre caratterizzato e reso sexy la intramontabile Madonna, piuttosto che Letizia Casta.
Per non parlare invece della figlia di Mick, componente dei Rolling Stones ,Georgia Jagger oppure di Lara Stone nuova testimonial di Calvin Klein, reputata anche ragazza dell’anno secondo la bibbia della moda, Vogue UK.

Anche in Italia la ormai passata moda di avere sorrisi impeccabili è riuscita a mietere vittime, una di queste ad esempio è Ornella Muti la quale si è fatta correggere la naturale fessura che caratterizzava il suo sorriso.
In tutta Italia, infatti si riscontrava e si riscontra una ricerca del più famoso e affidabile studio dentistico a Cagliari come  a Milano piuttosto che  a Palermo, per farsi ritoccare le odiate imperfezioni.
Oggi, finalmente invece, si tende a valorizzare il difetto, rendendolo la caratteristica che ci contraddistingue.
Basta guardare la protagonista dello storico telefilm Sex and the City, Sara Jessica Parker che con un viso e un corpo delineato da una serie di difetti, creano in lei una armonia e un sensualità che non annoiano mai.

Tags : benesseredentista

Lascia un Commento