close
Medicina e Salute

Sblocca la tua energia con il massaggio Thai

Sblocca la tua energia con il massaggio Thai

Ognuno di noi ha delle linee energetiche che attraversano tutto il nostro organismo.

I monaci buddisti della Thailandia erano a conoscenza da tempo di queste linee, chiama te Sen, dando vita al massaggio thai, una tecnica antichissima tramandata di generazione in generazione dai monaci buddisti della Thailandia.

La filosofia thai ricerca l’armonia del tra corpo e mente, un equilibrio ottenuto attraverso pratiche che hanno il preciso scopo di sbloccare i flussi energetici del nostro corpo riequilibrando la nostra energia vitale.

Il massaggio tradizionale thai viene praticato attraverso la pressione delle dita, dei piedi, dei gomiti, in correlazione con le tecnica di yoga passivo che permettono di allungare e distendere le nostre articolazioni. Lentamente si riacquista il proprio equilibrio ottenendo un immediata sensazione di benessere.

I benefici che apporta all’organismo sono diversi:

  • riduce il dolore delle articolazioni
  • ripristina l’ossigenazione dei tessuti

Sono numerosi in Italia i centri dove è possibile richiedere questi massaggi. Grandi centri o medio piccoli dove è possibile trovare altri servizi correlati, come la sauna, la riflessologia plantare o il massaggio ayurvedico.

In qualsiasi zona siate troverete sicuramente in rete navigando tra u numerosi  siti internet realizzati il centro più adatto alle vostre esigenze, dove potrete scegliere comodamente il trattamento che preferite.

Prima di affidarsi a queste mani esperte è comunque consigliato far presente se si hanno problemi fisici o di altro genere perché alcune di queste pratiche potrebbero non essere adatte a tutti.

Un massaggio thai può essere un regalo per una fidanzata, o un amico, un’occasione per condividere assieme un momento di relax unico.

Tags : benessereconsigli di bellezzacura del corpomassaggio thairelax e benessere

Lascia un Commento