close
Il massaggio Tui Na

La massoterapia è diventata oggi una delle tecniche di massaggi più utilizzate per cure fisioterapiche o solo per rilassarsi e distendere i muscoli. La tecnica cinese del massaggio TuiNa, che significa precisamente “spingere e afferrare”, consiste in un massaggio praticato in precisi punti del corpo al fine di distendere, rilassare oltrechè ad avere una funzione drenante per gli inestetismi della cellulite.

In questo tipo di massaggio il corpo rimane passivo, così i vantaggi arrivano al soggetto pian piano ma con l’uso di tecniche e movimenti decisi, spesso con oli essenziali, che agiscono anche a livello scheletrico.

Una delle tradizioni di questo massaggio cinese, è quella di stimolare determinati punti energetici del nostro corpo, come con l’agopuntura, e quindi stimolare anche a livello sensoriale ed emotivo il paziente, proprio perchè si ritiene che si possa aiutare a curare gli squilibri alimentari o lo stress ritrovando un equilibrio interiore.

Le tecniche cinesi, tra le più antiche, riescono sempre a stupire gli occidentali e noi possiamo ben bene approfittarne. Non tutti i centri estetici o i massaggiatori effettuano questo tipo di tecnica, per cui è bene informarsi e rivolgersi a veri esperti che ci possano aiutare a ritrovare il nostro centro di equilibrio.

Vien già voglia di rilassarsi

Tags : benesserecura del corpomassaggiomassaggio cinesemassaggio Tui Namassoterapiarelax e benessere

Lascia un Commento