close
Medicina e Salute

Riposo a base d’argento

Riposo a base d’argento

Riposare in un ambiente igienizzato e confortevole rende il sonno particolarmente rigenerante e ristoratore. È testato scientificamente, infatti, che poter dormire bene garantisce una qualità della vita migliore e un notevole benessere psico fisico.

Gruppo Sì, consorzio di produttori e di venditori di materassi di primissima qualità, si è sempre interessato ad offrire uno spazio per il riposo comodo e distensivo. A questo proposito, l’azienda è lieta di presentare una serie di nuovissimi rivestimenti, dalle caratteristiche innovative e dalle molteplici proprietà benefiche.

I materassi proposti dal consorzio, dotati dell’innovativo sistema traspirante brevettato Air System, possono così esaltare le proprie qualità attraverso una serie di rivestimenti adattabili a qualsiasi esigenza e completamente sfoderabili.

Il nuovo rivestimento Air System Ioni d’Argento, grazie ad uno speciale trattamento a cui è sottoposto, inibisce la proliferazione e l’accumulo dei batteri e quindi conferisce al tessuto proprietà antibatteriche, antiodore e antistatiche. Inoltre viene esaltata la natura antistatica dell’argento, capace di donare maggiore freschezza al materasso stesso.

L’Air System Ioni d’Argento “Contatto” si evolve dal precedente prevedendo uno strato differente dall’altro, ovvero composto da un panno filtrante naturale in cellulosa d’albero. Questa particolarità, unita ad un tessuto uniformemente traspirante, assicura un continuo riciclo d’aria e un ambiente più sano e igienizzato.

La fodera del guanciale abbinabile ai precedenti rivestimenti subisce uno speciale trattamento preventivo denominato Bay Protect Nano-Pollen. Attraverso questa lavorazione, la fodera permette una nano dispersione che penetra a fondo nel tessuto e la quale impedirà al polline di fissarsi stabilmente ad esso. Tale rivestimento per il guanciale è particolarmente indicato a tutti coloro che in modo sempre più preponderante soffrono di allergie o che desiderano prevenirle.

L’attenzione di Gruppo Sì per le persone soggette ad allergie da acari e simili ha permesso al consorzio di innovarsi anche in questo senso con il rivestimento Textile Pure, dotato di una fibra resa antibatterica e termoregolante e con un’imbottitura anallergica, e con l’Antimacchia Antibatterico, che aggiunge la proprietà di essere impermeabile ai prodotti a base d’acqua. Inoltre, quest’ultimo rivestimento può essere dotato di imbottitura climatizzata – da un lato lana woolmark e dall’altro in cotone – oppure su richiesta completamente anallergico naturale, con entrambi i versi in cotone.

La stessa scelta nell’imbottitura è riscontrabile nel rivestimento Air Silver, il quale combina al sistema traspirante le proprietà antistatiche e antistress dell’argento, e in Air Geo, realizzato in uno speciale tessuto di Lenpur. Questa particolare fibra di legno viene ricavata dalla potatura di alberi appositamente coltivati e non dal loro abbattimento, donando una particolare sofficità e comodità al tessuto.

Gruppo Sì dimostra così di poter offrire ai propri clienti prodotti innovativi dalle numerose proprietà benefiche e di essere attento anche alla salute della natura e dell’ambiente, oltre a quella dell’uomo.

Tags : benessererelax e benessere

Lascia un Commento