close
Benessere in Toscana

Cosa significano parole come fitness o benessere? Immagina bellissimi panorami immersi nel verde delle colline, un clima dolce, un luogo ricco di arte e di storia, cibi saporiti innaffiati da un vino rosso pregiato, poi un bagno rilassante e ritemprante in una grande vasca d’acqua calda – calda non perché riscaldata, ma perché proveniente dal cuore di quello che tantissimi anni fa era un vulcano. Non è un’anticipazione del paradiso, ed è molto più a portata di mano: è la Toscana. Una regione ricca di stabilimenti termali, dove il benessere è diventato un’arte, come tutto il resto.

Uno dei principali nemici della nostra salute al giorno d’oggi è lo stress. Una vita attiva e frenetica sul lavoro, in famiglia, nel tempo libero è densa di soddisfazioni ma anche un’inevitabile fonte di stress per ognuno di noi. Arriva un momento in cui è necessario “ricaricare le pile”, altrimenti ci si trascina lungo la giornata ed ogni minimo impegno diventa una montagna da scalare. Se vuoi provare uno dei rimedi più efficaci e dagli effetti più duraturi regalati una vacanza alle terme della Toscana.

Un portale turistico per non dover pensare a niente

Per vivere al meglio un’esperienza simile, che coinvolge il corpo e la mente è meglio però programmare tutto in anticipo, per poi non dover pensare più a niente, se non soltanto alla cura di sé. Montecatini Benessere è il portale turistico che ti accompagna passo dopo passo nella tua vacanza in Toscana, offrendoti la possibilità di scegliere e prenotare i migliori alberghi, o se preferisci qualcosa di più intimo e riservato, senza rinunciare alle comodità i migliori agriturismi o le migliori ville dove trascorrere momenti di vero relax.

Con Montecatini Benessere trovi una guida sicura nella scelta degli stabilimenti termali più adatti alle tue esigenze, per riscoprire questo antico piacere che risale ai tempi dei romani, i primi a valorizzare le numerosissime sorgenti termali presenti in Toscana. Montecatini, Monsumanno, Saturnia, Chianciano, Bagni di Lucca, Bagno Vignoni e moltissime altre località dove vivere un’esperienza di relax e rigenerarsi per poi ripartire con nuove energie.

Pacchetti benessere per i ponti di primavera
Scopri le potenzialità dei centri benessere, di trattamenti che mescolano la sapienza della tradizione con le ultime innovazioni in fatto di fitness e salute per concedere al tuo corpo e alla tua mente una pausa, un intervallo positivo e ritemprante. Scopri la convenienza dei pacchetti benessere per trascorrere un week end, la Pasqua o i ponti di primavera immerso nelle bellezze della Toscana, a contatto con la natura, l’arte, la storia. A prezzi convenienti comprensivi di tutto, per dimenticarti di ogni cosa e concentrarti unicamente sul piacere della vacanza.


Alla scoperta di sapori inimitabili e grandi vini

Con Montecatini Benessere hai la possibilità di conoscere la varietà e il gusto di una cucina dai sapori decisi ed inimitabili, e di alcuni fra i vini migliori del mondo. Un’esperienza indimenticabile per chi ama la buona tavola, grazie ai ristoranti selezionati o ai tour enogastronomici per scoprire le specialità direttamente sul luogo di produzione. Un percorso di ricerca e scoperta per gustare la vera bistecca alla fiorentina, la vera ribollita, il vero Brunello di Montalcino e non delle pallide imitazioni ad uso e consumo dei turisti.

 

Tutto quello che devi sapere
Sul sito trovi inoltre una guida ben organizzata per visitare le zone più belle della Toscana, con le indicazioni precise su quello che c’è da vedere, sugli eventi più interessanti, sui posti migliori dove mangiare, dove dormire e sui negozi, le botteghe tipiche, le cantine, dove acquistare prodotti di qualità. Se puoi vuoi dedicarti allo sport e al tempo libero su Montecatini Benessere trovi anche tutte le indicazioni e alcuni suggerimenti interessanti per rendere ancora più piacevole la tua vacanza all’insegna della salute.

Tags : relax e benesserevacanze benesserevacanze in Toscana

Lascia un Commento